TRT Finissaggio

Nasce nel 1973 e trasformata nell’attuale natura giuridica il 12 Dicembre del 1980. L’azienda fin dalla sua nascita si rivolge al mercato cotoniero, specializzandosi nel trattamento di tessuti a fibre cellulosiche. I primi anni di vita sono caratterizzati da una marcata produzione dei cosiddetti “ tessuti da supporto”, ovvero nella realizzazione di quei tessuti impiegati come supporto per la produzione di capi in finta pelle.

Nel corso degli anni il management ha perseguito una strategia indirizzata all’incremento della capacità produttiva e del proprio know-how, diversificando la produzione. Ad oggi l’azienda dispone di impianti per la lavorazione di tessuti di cotone, lino, viscosa ed elastomeri, rappresentando un punto di riferimento nel settore.

Il management ha sempre investito in ricerca, per mantenere i reparti produttivi in perfetta efficienza ed allineati allo stato dell’arte della tecnologia. Infatti il settore principale nel quale vengono impiegati i tessuti prodotti è quello dell’abbigliamento, che richiede standard qualitativi elevati e con caratteristiche sempre più particolari.

Il personale è composto da circa 60 dipendenti; tutti seguono corsi di formazione e di aggiornamento per assicurare competenze produttive di livello. L’azienda si avvale, inoltre, di impianti di ultima generazione.